Come sciogliere il grasso con un metodo non invasivo

0

L’adiposità localizzata è spesso un grosso problema, tanta fatica per ridurla con dieta ed attività fisica, ma puntualmente il grasso torna ai primi cedimenti o se ne va prima nelle zone che non ci interessano (es. seno, guance, ecc). Tutto questo succede perchè gli adipociti (cellule che accumulano il grasso corporeo) sono distribuiti in concentrazione diversa nelle diversi distretti corporei.

Non sempre però il grasso è tale da giustificare un intervento chirurgico come la liposuzione oppure banalmente non si è disposti ad affrontare un qualsiasi intervento chirurgico solo per curare questo inestetismo. In questi casi ci viene in aiuto la Criolipolisi, una metodica sicura e non invasiva che sfrutta il potere del “freddo” per distruggere gli adipociti, più sensibili delle altre cellule ai cambi di temperatura. Il raffreddamento controllato porta, infatti, alla morte selettiva delle cellule grasse, che poi saranno eliminate attraverso le feci e le urine, riducendo il grasso sottocutaneo nelle zone trattate.

La seduta di Criolipolisi dura circa 90 minuti a zona, tempo durante il quale lo strumento aspira un determinato volume di cute con il relativo grasso sottocutaneo e ne riduce gradualmente la temperatura fino al congelamento.

I risultati sono visibili dopo circa 45 giorni dal trattamento, la procedura minimamente invasiva permette al paziente di tornare alle sue attività quotidiane immediatamente.

Nello Studio Medico di Magenta facciamo anche questo, grazie alla collaborazione con la Dr.ssa Nicolle Tascon, esperta in materia.

Per informazioni più dettagliate: info@samuelebrusatori.it