BOTULINO

TOSSINA BOTULINICA

Indicazioni

La Proteina Botulinica è uno dei farmaci più studiati nella storia della Medicina Estetica e, a mio avviso, il più sicuro. Le indicazioni primarie sono le rughe di espressione della glabella (le due rughe verticali che si trovano tra gli occhi), le rughe perioculari (le cosiddette zampe di gallina) e frontali, ma non solo: è molto efficace per trattare l’iperidrosi (sudorazione eccessiva) palmo-plantare e ascellare, che spesso creano grande imbarazzo e isolamento sociale.

Procedura

La procedura consiste nell’iniezione, con ago sottilissimo, della proteina botulinica a livello di alcuni muscoli del volto con l’obiettivo di donare rilassamento dello sguardo e distensione delle rughe dinamiche. Se utilizzato in aree ricche di ghiandole sudoripare, ne riduce la secrezione fino a renderla impercettibile (es. sudorazione ascellare).
L’effetto inizia dopo 3-4gg e diventa massimo dopo circa 1 mese. E’ poi completamente reversibile in 4-6 mesi, anche se questo periodo tende a prolungarsi man mano che si ripetono le sedute.

Tariffe

  • Trattamento Volto € 300,00/Seduta
  • Trattamento Iperidrosi € 400,00/Seduta

FAQ

Posso dividere il botulino con un'amica?

No, ogni prodotto è confezionato singolarmente ed è sterile, da utilizzare unicamente per il paziente che esegue la seduta. La divisione di un prodotto per più persone, anche se somministrato con aghi differenti, comporta un rischio di contaminazione. Anche se i due pazienti sono concordi nel dividere il prodotto tale procedura non è concessa dal punto di vista etico e medico-legale.

Quanto dura l'effetto del botulino?

L’effetto sulla contrattilità muscolare dura circa 3 mesi, sulla ruga circa 6 mesi.

Ogni quanto occorre rifarlo?

Consiglio di eseguire il trattamento ogni 6 mesi, comunque, non prima dei 4 mesi dal precedente.

L'effetto del botulino lo vedo subito?

No, l’effetto sulla contrattilità muscolare inizia dal terzo giorno e diventa ben apprezzabile dopo una settimana. Nei giorni successivi le rughe si distendono fino a un effetto massimo dopo circa 30gg. Dopo ogni seduta, negli anni, l’effetto sulle rughe migliora e tende a durare più a lungo.

Posso andare al lavoro dopo la seduta? Si vedono i segni?

Sì, la tecnica è mininvasiva e ben tollerata.

Posso truccarmi dopo la seduta?

Appena terminata la procedura consiglio l’eventuale utilizzo di fondotinta “sterile” disponibile in Studio, il trucco classico può essere applicato 1-2 ore dopo la procedura.

Possono uscire degli ematomi?

Sì, trattandosi di tecnica iniettiva può esserci un minimo rischio di sanguinamento; nell’eventualità ogni livido, solitamente minimo, si riassorbe spontaneamente in 7-10gg.

Posso prendere il sole dopo la seduta?

In prima giornata sconsiglio sempre di prendere il sole in quanto sono comunque presenti minimi fenomeni infiammatori legati alla terapia iniettiva anche se non visibili. Per i giorni successivi è meglio evitare il sole solo se sono evidenti arrossamenti o lividi (comunque molto rari).

Prenota la tua visita/trattamento

Prenota ora