Una Pasqua in “zona rossa”…ma rigorosamente ketogenica!

0

Come di consueto arriva la nostra proposta per il Menù di Pasqua, in chiave chetogenica. Ma questa volta alziamo il livello: ho pensato a un paio di ingredienti da mettere a tavola e ho chiesto aiuto a Valentina, chef di Dolcevita Magenta… Mi ha creato un menù spettacolo! Ecco la nostra proposta…

Antipasto: insalatina di cruditè di finocchi e asparagi con uovo sodo, olive nere, capperi, pomodoro secco e alici del Mar di Cantabrico. Oppure, per i professionisti, cestino di Speck con uovo, spadellata di asparagi, olive nere e pomodori secchi, cotti al forno, con fonduta di pecorino.

Primo: vellutata di spinacino fresco, ricotta salata e arachidi tostate.

Piatto principale: Arrosticini di agnello con granella di pistacchi oppure spiedini di pollo in crosta di mandorle; carciofi trifolati e salsa di yogurt greco al lime, menta e erba cipollina.

Dolce/frutta: mirtilli freschi con nocciole e cioccolato fondente 99% oppure un bel dolce, ma questo vi consiglio di ordinarlo da Dolcevita che è stupefacente: crostatina in polvere di cocco, crema pasticcera al limone, mirtilli e lamponi, scaglie di cioccolato fondente.

Buon divertimento ai fornelli!!